Testimonials

Master in strategia e management d'impresa

Home / Testimonials

 

Terminato il mio percorso di studi universitari, cercavo un Master volto a completare la mia formazione accademica con un’esperienza pragmatica, che mi permettesse di toccare con mano le reali dinamiche lavorative in contesti complessi in vista della mia successiva entrata nel mondo del lavoro.

La partecipazione al Master ISTAO in Strategia e Management d’Impresa mi ha sicuramente arricchito sotto il profilo professionale e personale. L’approccio learning by doing in un’ambiente stimolante, multidisciplinare, innovativo senza mai tralasciare l’aspetto etico del fare impresa, ha aggiunto un altro tassello importante alla mia formazione, potenziando il mio know how, le mie competenze e le mie soft skills sempre più importanti e ricercate dalle imprese di oggi.

Oltre alla parte di aula tenuta da importanti e validi professori e professionisti, non sono mancati i momenti di sperimentazione diretta sul campo: team work per la realizzazione di progetti con alcune tra le realtà più importanti del territorio; business game per simulare le logiche sempre più complesse, trasversali ed interconnesse del fare impresa; testimonianze di importanti manager aziendali. Tutti questi momenti saranno sicuramente utili durante le esperienze lavorative, professionali e personali future.

Dimitri ha partecipato alla 54ª edizione

Dimitri Possanzini

Al termine del mio percorso accademico, avevo bisogno di confrontarmi con le mie reali capacità, per questo il Master in Strategia d’impresa mi ha offerto una visione ad ampio respiro sul mondo imprenditoriale. E’ stato fondamentale conoscere a pieno le differenti funzioni aziendali, per aiutarmi ad orientare consapevolmente la scelta sull’ipotetico ruolo da ricoprire.

E’ stato stimolante mettersi alla prova, confrontarsi con i propri limiti e sporcarsi le mani in prima persona, ciò che mi ha particolarmente colpito sono state le simulazioni concrete ed intriganti, che emulano le dinamiche interne ed esterne all’azienda, l’approccio basato sul confronto e sul lavoro di gruppo. Anche se il vero valore aggiunto è stato la presenza dei numerosi professionisti ed imprenditori che si sono messi a disposizione ed hanno condiviso il loro vissuto.

ISTAO è una realtà dinamica e sempre attiva che forma i giovani attraverso le leve dell’innovazione e del fare impresa etico e sostenibile, grazie ad esso porto con me una ricchissima esperienza ed un bagaglio di competenze trasversali che mi accompagneranno durante le future esperienze professionali.

Milo ha partecipato alla 53ª edizione

Milo Caporelli

Junior Controller

“Il master in General Management mi ha dato la possibilità di incontrare più di 30 trainer, di ascoltare le testimonianze di più di 20 top manager, di visitare 10 prestigiose realtà aziendali, di trattare 2 project work e di svolgere uno stage individuale da 6 mesi. Il tutto in una splendida cornice. Cosa può voler di più un ragazzo neolaureato?”

Moreno Di Giacinto

Allievo Master in strategia d′impresa e management internazionale, 2017-2018

“Oltre all’elevata caratura dei docenti e alle spiccate realtà aziendali con cui sono entrata quotidianamente in contatto, l’ISTAO mi ha permesso di imparare anche dai miei compagni di corso. Il mix di background accademici, geografici e personali con cui mi sono confrontata, è stato fonte di ispirazione e miglioramento continuo.”

Beatrice Giovagnoni

Allieva Master in strategia d′impresa e management internazionale, 2017-2018