E-commerce in Cina: strumenti e canali dal BtoB al BtoC

FOCUS CINA

Un viaggio tra cultura, scenari e opportunità
2° APPUNTAMENTO ONLINE DEDICATO ALLE PMI

E-commerce in Cina:
strumenti e canali dal BtoB al BtoC

28 Gennaio 2021, ore 17.00

con

» Emanuele Vitali

Co-founder e Managing Director di East Media

apertura e saluti
Pietro Marcolini

 

introduce
Gianluca Sampaolo
Si parlerà di:
  • L’universo digital in Cina: abitudini e piattaforme di riferimento
  • Le piattaforme e-commerce b2c: quali, se e come usarle
  • Le piattaforme e-commerce b2b: dalle fiere ai mktplace b2b

Emanuele Vitali, classe 1979, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 lavora a supporto delle aziende per promuoversi a livello internazionale. Dopo essere stato Marketing Manager per la divisione italiana Eyewear di Adidas International, lancia nel 2010 Marco Polo Trade per aiutare le PMI italiane a espandersi nel mercato cinese e coreano.
Nel 2013 è co-founder di East Media, agenzia specializzata in Digital Marketing per il mercato cinese e russo, con un team interculturale di professioni madrelingua in Italia.
Nel 2018 East Media entra nel gruppo Triboo, dove mantiene il ruolo di Managing Director. Con sede a Milano e Shanghai, East Media è ad oggi l’unica realtà italiana certificata per operare su tutte le piattaforme cinesi (Alibaba, Baidu, Tencent) e unico partner in Italia del marketplace russo Ozon e del social network VK.