Lucio e ombre: dalla musica alla città
23 marzo Bologna – 1° Evento 2018
A Bologna marzo è il mese di Lucio Dalla e visto che abbiamo deciso di organizzare la riunione bolognese proprio a marzo e che Lucio Dalla venne all’ISTAO qualche tempo prima della sua scomparsa ad incontrare i nostri allievi, abbiamo voluto organizzare un evento un po’ diverso e dedicato a questo cantautore.
Ci ha aiutato in questa iniziativa l’Associazione Vitruvio che ha organizzato appositamente per noi il concerto-spettacolo “Lucio e Ombre. Dalla musica alla città”. Con la Zdàura Onorina Pirazzoli, il presidente di Vitruvio Gabriele Bernardi e il musicista Umberto Cavalli (fisarmonica e voce) visiteremo luoghi simbolo di Bologna legati alla biografia del grande cantautore: dieci luoghi per undici canzoni da rivivere e cantare insieme. L’opera è stata ospitata per qualche tempo in Piazza Celestini, vicino via d’Azeglio, proprio dove si trova la casa di Dalla. Lo spettacolo di fatto è un percorso che attraversa la vita del cantautore lungo le strade della sua città sulle note della sua musica….ma non vogliamo raccontarvi di più…..dobbiamo viverlo insieme.
Vista la natura dell’iniziativa, potete estendere la partecipazione ai vostri cari.
- ore 19 Inizio concerto-spettacolo
Appuntamento in Piazza Cavour, sotto la statua.
- ore 21 Cena Networking
presso STIX, Spiedini & C, Via Santo Stefano, 8.
Lo spettacolo è stato organizzato al di fuori delle date in cartellone appositamente per noi.
- Costo solo Evento-Spettacolo 25 euro
- Costo Evento con cena inclusa 45 euro (sperando che tutti scelgano questa formula!)
Per motivi organizzativi è tassativa la prenotazione entro il 16 marzo compilando l‘apposita scheda.
Menù cena
- Stecco fritto alla Bolognese (Spiedino di formaggio e Mortadella IGP)
- Lasagne della Tradizione
- Mascarpone come vuoi tu (cioccolato o frutti di bosco)
Un calice di Pignoletto La Rizzola oppure di Cà Mè (cabernet merlot) dell’az. Agricola Campo del Sole Acqua, coperto e caffè inclusi