GLOBAL MANAGEMENT FOR CHINA (GMC)
Ottobre 2019 – Luglio 2020
GMC è un Master annuale di I livello indirizzato ai laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese.
Il Master intende formare professionisti con competenze culturali e linguistiche sulla Cina e skills manageriali necessarie sia per lavorare per imprese italiane che commerciano/investono in Cina, sia per imprese cinesi che operano in Italia. L’area commerciale – relazioni con clienti e fornitori – aziendale e quella del supporto alla direzione strategica costituiscono gli sbocchi occupazionali preferenziali per i partecipantI.
Il progetto formativo prevede oltre 280 ore di lezioni, esercitazioni e testimonianze di professionisti ed esperti. La didattica è organizzata in moduli, di taglio pratico ed applicativo, legati alle aree giuridica, socio-politica, economica, aziendale e linguistica.
Sono previste inoltre due settimane di studio della lingua cinese commerciale presso la Beijing Normal University di Pechino. L’attività didattica si conclude con 300 ore di stage presso aziende, istituzioni e studi professionali in Cina o in Italia.
Le lezioni si svolgono presso l’ISTAO, Villa Favorita, Ancona. Saranno previsti alcuni eventi anche presso l’Università di Macerata e in aziende nazionali.
INFO SU
Bando, attività didattiche e aziende/istituzioni partner
www.mastergmc.it
SCADENZA DOMANDE
ore 13.00 del 9 settembre 2019
INFO E CONTATTI
Direttrice del corso
Francesca SPIGARELLI
Tutor del master
mastergmc@unimc.it
ISCRIZIONI
Segreteria studenti
c/o Università di Macerata
T. (+39) 0733 258 2000
giurisprudenza.segreteria.studenti@unimc.it
Segreteria didattica
c/o ISTAO
T. (+39) 071 213 7011
informa@istao.it