Orientamento - ISTAO

ORIENTAMENTO

Home / ORIENTAMENTO

L’ISTAO svolge una costante attività di “orientamento” verso i giovani neo laureati per supportarli nel delicato momento della ricerca del lavoro.

Attraverso work-shop mirati, condotti da esperti e testimonial aziendali, si affrontano temi specifici:

  • Come preparare al meglio un cv
  • Come affrontare un colloquio di lavoro
  • Come è strutturato il processo di selezione in azienda
  • Quali caratteristiche cercano le imprese da un giovane
  • Quali sbocchi in azienda ci sono per i vari tipi di laurea
  • Quali sono le professioni emergenti
  • Come sta cambiando il mondo del lavoro

Per partecipare ad una giornata di orientamento iscriviti ad una di quelle in programma o contattaci per un appuntamento personalizzato ad informa@istao.it

Il percorso di Orientamento nei Master

All’interno di ognuno dei nostri Master è previsto un percorso trasversale di Orientamento che ha l’obiettivo di accompagnare gradualmente gli allievi allo stage.

Inizia già nelle prime settimane di Master e si articola per tutta la durata del corso.

E’ strutturato in un ciclo di incontri, individuali e di gruppo, attraverso i quali gli allievi hanno l’opportunità di mettere a fuoco i propri punti di forza e di confrontarsi concretamente con le esigenze espresse dalle imprese e dal mondo del lavoro.

Nell’ambito del percorso di orientamento si susseguono colloqui individuali, lavori di gruppo, testimonianze di Hr Manager, incontri con professionisti e manager, assessment di selezione, spesso anche in azienda.

Gli allievi hanno altresì l’occasione di fare numerosi colloqui mirati all’individuazione dello stage più idoneo alle loro caratteristiche. Spesso lo stage rappresenta una prima reale occasione di inserimento lavorativo ed organizzarlo al meglio crea valore per le imprese e per gli allievi.

L’ISTAO negli ultimi anni ha registrato un tasso di placement compreso tra l’85% e il 100% a 6 mesi dalla fine del corso.