Alumni Club - ISTAO

ALUMNI CLUB

Home / ALUMNI CLUB

L’Alumni Club è dedicato a tutti coloro che hanno frequentato i nostri corsi; ritrovare vecchi compagni di studi, condividere esperienze professionali, confrontarsi, ognuna di queste opportunità rappresenta un’occasione importante per generare valore per la nostra Community.

Dopo l’ISTAO alcuni hanno scelto di lavorare in imprese manifatturiere o di servizi, altri di fare gli imprenditori, i ricercatori, i professori, i consulenti o i funzionari pubblici, ma qualunque sia il percorso professionale, oggi gli ex-alunni sono tutti inseriti in contesti assolutamente dinamici, fluidi e mutevoli e sono costretti a confrontarsi quotidianamente con scenari nuovi. Sollecitazioni sul fronte tecnologico, stimoli da parte dei mercati globali, sfide offerte dai nuovi stili di vita fanno sì che il confronto rappresenti una ricchezza incalcolabile. Un confronto generazionale, settoriale e funzionale, che può offrire nuovi stimoli e contribuire alla generazione di idee e di contatti.

Ed è proprio con l’Alumni Club che vogliamo contribuire ad incrementare questo flusso di relazioni tra Allievi vecchi e nuovi, generando opportunità di scambio e innescando un circolo virtuoso anche sui territori.

Ma non finisce qui. Anche gli Alumni possono apportare il proprio contributo alla crescita dell’istituto. Come? Ve lo spieghiamo qui:

Attraverso il progetto Fundraising for Talent
Alcuni Alumni nel corso degli anni hanno contribuito generosamente a sostenere Borse di Studio rivolte a giovani partecipanti ai nostri Master… (scopri di più)

Attraverso il progetto Alumni²
Stiamo progettando la realizzazione di un ciclo di appuntamenti formativi in cui gli Alumni siano al contempo Docenti e Partecipanti… (scopri di più).

Nell’ambito delle Attività Istituzionali d’istituto
Diventare Socio Sostenitore o Socio Partecipante.
Segnalare progetti di ricerca a cui l’ISTAO potrebbe partecipare.

Nell’ambito dei Master o delle attività didattiche
Offrire opportunità di stage agli allievi dei Master.
Ospitare un work-shop nella propria azienda nell’ambito dei programmi didattici.
Rendersi disponibili per testimonianze in aula.
Mettere a disposizione una borsa di studio.

Nell’ambito dell’Alumni Club
Diventare Sponsor Tecnico di un Evento dedicato al Club.
Ospitare nella propria azienda un work-shop dedicato agli Alumni. Segnalare fabbisogni di profili professionali junior e senior da parte della propria azienda.