Webinar ISTAO: Agile Working e Smart working  nel post COVID 19
WEBINAR ISTAO

Agile Working e Smart working nel post COVID 19

mercoledì 22 luglio
dalle 11.30 alle 13.00

Relatori

Economista industriale, già Chief Economist, direttore e amministratore con ruoli di presidenza nel Gruppo Olivetti, cofondatore e già presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti di Ivrea, consigliere/past president di Prometeia, di AICA (Associazione italiana di informatica e calcolo automatico) e docente di Organizzazione aziendale all’Università Cattolica di Milano. A livello internazionale ha presieduto la Federazione europea Eurobit, l’European Information Technology Observatory (EITO), il Business Industry Advisory Committee (BIAC) presso l’OCSE a Parigi. Consulente aziendale e autore di libri e saggi di economia industriale e collabora da anni con ISTAO.

Professore emerito di Scienze dell’Organizzazione. Studioso del lavoro e architetto di organizzazioni complesse. Già Professore ordinario di Sociologia dell’Organizzazione presso l’Università di Milano Bicocca e prima presso l’Università “Sapienza” di Roma. Visiting Scholar della Sloan School del MIT. Dal 1974 fondatore e Presidente dell’Istituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi, oggi Fondazione Irso. È direttore della rivista Studi Organizzativi. Ha pubblicato oltre 250 articoli e 36 libri in Italia e all’estero. Il suo penultimo libro è Organizzazione e società. Innovare le organizzazioni dell’Italia che vogliamo, Marsilio, 2020

E’ attualmente Professor of Practice presso la Business School dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma e Senior Advisor del Board della Scuola di Politiche. É stato inoltre Adjunct Professor presso l’Imperial College di Londra e presso l’Università LUISS «Guido Carli» di Roma e Senior Consultant in Spencer Stuart (Executive Search). In precedenza, è stato Direttore Centrale Risorse Umane nei Gruppi: Finmeccanica (Leonardo) per 11 anni; Telecom Italia (TIM) e Olivetti. Sempre nel ruolo di Direttore HR ha partecipato allo startup di Sky Italia, prima pay TV italiana. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1983 presso la Direzione Studi Economici della Olivetti, di cui è diventato nel 2002 Vice Presidente esecutivo (Olivetti Tecnost).

bibliografia