Studio e Sport: arricchire mente, corpo e spirito

Oxford, Cambridge, Eaton ed ancora Yale, Harvard… giusto per citare solo alcune tra le maggiori e famose Università del mondo, dove la pratica sportiva va di pari passo con lo studio.
Attività fisica ed istruzione non sono certamente il Diavolo e l’Acquasanta come qualcuno, a volte, intende far credere. Siamo fermamente convinti del contrario ed ecco cosa la nostra Business School ti consiglia di fare, dopo aver affrontato un’intensa giornata passata alle prese con dispense, laboratori aziendali e workshop presso le aziende partner dei master ISTAO.
Questo articolo vuole proporre una panoramica sulle numerose e varie opportunità sportive, ludiche o semplicemente anche solo di relax che Ancona mette a disposizione.

Centri fitness e benessere: dove corpo e mente riescono a ricaricarsi

Se si parla di sport e cura del corpo, Ancona parla da protagonista.
Numerose sono le sedi sportive sorte nel Capoluogo negli ultimi anni, situate a pochi minuti dalla sede ISTAO e facilmente raggiungibili sia in auto che con i mezzi pubblici.
Dalla Baraccola ad Ancona Sud, per finire in centro città e nelle zone periferiche, molti sono i centri Fitness-Wellness – come ad esempio il nuovissimo centro Grotte Center di Ancona Sud – che mettono a disposizione attrezzatissimi locali SPA e tanti corsi per tutti i gusti, come Zumba, Total, Walking, Spinning, Step, Power pump, Gag, Pilates, Stretching energetico, Body Building, Cardio fitness e tanti altri.
In un mix di fitness, salute e divertimento, questi centri sono aperti dalla mattina fino a tarda sera, permettendo di conciliare facilmente il momento di riposo e svago con il piano studi.

Scuole di danza: dove la musica arricchisce

La danza può, e deve avere, un ruolo molto importante nella formazione di ragazzi e ragazze, che socializzano che comunicano e si divertono insieme.
All’ISTAO sta davvero a cuore il percorso personale dei suoi studenti ed è per questo che la scuola li invita a non abbandonare le proprie passioni.
Ad Ancona troverete un’ampia scelta di scuole di danza – sia nella zona dei quartieri nuovi – al “Panettone” di Ancona vicino all’ISTAO – sia verso il centro città – che spaziano dalla danza classica alla danza moderna, passando per le nuove discipline come l’hip hop, la danza del ventre ed i balli caraibici e latino americani.
Le scuole mettono a disposizione lezioni in orari serali studiati ad hoc per gli studenti, che nel corso della giornata sono impegnati nelle attività di studio.

Nuoto e piscine: per ricaricarsi dalle fatiche del giorno

A chi non piace l’idea, dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio, immergersi in piscina e nuotare, rilassando mente e corpo ed annegando i pensieri e la fatica accumulata durante il giorno?
La piscina di Ponterosso – situata a 5 minuti da Villa Favorita – e quella più centrale del Passetto – immersa nel cuore della città – offrono un comodo complesso di piscine, aperte dalla mattina sino a tarda serata, con pacchetti e prezzi decisamente buoni e molto competitivi, adatti ad ogni esigenza.

Calcetto e Tennis: tra tornei e campionati in giro per la città

Durante la stagione invernale sui campi da tennis e di calcetto di Ancona, Camerano e dintorni, si montano coperture dove poter – in tutta comodità – ritrovarsi di tanto in tanto tra amici e colleghi per una sfida oppure seguire veri e propri corsi di tennis, che siano per principianti od esperti.
È possibile inoltre affiliarsi ad una delle varie ASD della città, impegnate per tutta la settimana con allenamenti e partite.
I centri sono provvisti di corsi per agonisti e non, con lezioni anche serali per tutto l’arco dell’anno. Si organizzano innumerevoli attività per tutti i livelli come campionati e tornei, ad esempio l’immancabile torneo estivo di calcio a 5 di Piazza Pertini ad Ancona o il Trofeo di Tennis di Camerano.
Da non dimenticare che il CUS, situato in zona Posatora, offre inoltre la possibilità di accedere anche a discipline sportive come arrampicata, rugby, softball e vela, attraverso convenzioni speciali davvero alla portata di tutti.
Se poi sei un amante della sabbia e ami praticare beach tennis, beach volley o foot volley hai a disposizione il Palabeach, a 5 minuti da Villa Favorita.

 

IstaoMaster_sport_a

Pugilato arti marziali e difesa personale: sfogarsi senza violenza

Per chi, invece, volesse scaricare l’energia a fine giornata in uno sport di contatto fisico, numerose ad Ancona sono le palestre di boxe – conosciuto anche come la “noble art” – ed arti marziali, nate e molto in voga in questo ultimo quinquennio. Offrono corsi a tutti gli orari – anche serali – per principianti ed amatori e per veri e propri atleti.
Per le sue influenze sul corpo e sulla mente, il pugilato può essere consigliato ai giovani che vogliono sviluppare un corpo sano e una mente allenata, preparata a non abbandonarsi alle prime difficoltà dello sport e della vita, dalle quali escono le caratteristiche migliori dell’uomo: il coraggio, la forza e l’intelligenza.

Se vuoi vivere le sensazioni di un pilota: Kartdromo

Il circuito indoor ed outdoor si sviluppa su due livelli con salite e discese adrenaliniche per una lunghezza di 620 m ed una larghezza di 6 m. Cronometra i tuoi tempi!

Lo sport fa bene alla salute, e questo ormai è risaputo: lo studio rende al massimo quando si fa attività fisica

Non è un caso che l’oudoor training sia la prima attività didattica interattiva dei nostri Master, leggiti questo articolo in proposito. Se stai partecipando o hai pensato di partecipare al Master in Strategia e Management d’Impresa o al Master in People Management & HR Business Partnering e vuoi saperne di più su come conciliare le tue passioni ed il tuo tempo libero con lo studio, contatta la nostra segreteria organizzativa (informa@istao.it – 071.2137011), che sarà felice di darti una mano.