StartAP21, 2ᵃ edizione – RIAPERTURA BANDO

CORSO IN SVOLGIMENTO

Hai un’idea di impresa da realizzare?

Vorresti accompagnare la nascita di una nuova impresa?

StartAP21 può diventare l’occasione per realizzare le tue aspirazioni professionali e farti entrare da protagonista nel mondo del lavoro.


 

 

RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CORSO “StartAP21 – FARE IMPRESA NEL PICENO”

Finanziato in base a “Avviso pubblico per la presentazione di proposte formative finalizzate alla realizzazione di un acceleratore d’impresa per l’area del Piceno – FSE 2007/2013 – Asse II Occupabilità”, contrassegnato dall’id Siform nr.189226. Ammesso a finanziamento con Determina Dirigenziale nr. 2768 del 10/10/2014

 Avviso per la presentazione di domande per partecipanti “UDITORI” nei profili
“INNOVATORE” e “PARTNER MANAGERIALE”

Durata 800 ore
Scadenza presentazione domande ore 12.00 di venerdì 21 novembre 2014
Prove di selezione lunedì 24 novembre 2014, ore 9.00 – presso Villa Tofani, Via Piemonte 11 – Ascoli Piceno

 

TUTTI I DETTAGLI NEL BANDO

Gestito da

In partnership con



Con il patrocinio di

 

 

 

 

Obiettivo

Il Progetto “StartAP21 – Fare impresa nel Piceno” nasce con l’intento di favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.
Finanziato dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno, con risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato da ISTAO, StartAP21 nasce con una partnership molto ampia e qualificata (Università, Associazioni di Categoria, Società di consulenza e Investitori in start up innovative), chiara espressione della volontà di realizzare al massimo livello possibile l’idea di interdisciplinarietà e collaborazione.

Destinatari

Il progetto, completamente gratuito, si rivolge a partecipanti che si trovano nella condizione di disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità, che siano in possesso di certificato di laurea di primo livello o laurea specialistica o laurea conseguita con il vecchio ordinamento.
Tra le domande di iscrizione che perverranno, saranno selezionati:
n. 10 Innovatori: coloro che propongono l’idea innovativa e che possiedono competenze e conoscenze tecnico-industriali relativamente all’idea;
n. 10 Partner Manageriali: affiancano gli innovatori nella creazione della startup.

La selezione privilegerà i candidati residenti nella provincia di Ascoli Piceno o, in subordine, nelle altre province marchigiane o, ancora, nelle regioni limitrofe, purché, in caso di avvio di una startup, si impegnino a stabilirne la sede operativa sul territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Con il presente Avviso si selezioneranno allievi per i posti ancora disponibili, fatti salvi i diritti acquisiti da quanti già ammessi al corso, a seguito del processo di selezione del 5 e 6 novembre 2014.

 

Qualifica

Al termine del corso, al superamento di un esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica di secondo livello “Responsabile in Startup di Impresa” TE4.4 (Bando redatto in conformità all’ Avviso Pubblico per la presentazione di proposte formative finalizzate alla realizzazione di un acceleratore d’impresa per l’Area del Piceno (D.D. n.147 del 07-05-2013).

Modalità di selezione per l’ammissione

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un processo di selezione per titoli e colloquio.

Modalità d’iscrizione

Per iscriversi compilare la domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 21 novembre 2014 all’ISTAO con una delle seguenti modalità:

  • via fax al numero +39 071 2901017
  • per email a informa@istao.it
  • per posta o consegnato a mano ai seguenti indirizzi:
  • ISTAO – Villa Favorita – Via Oliviero Zuccarini, 15 – 60131 Ancona
  • Confindustria Ascoli Piceno – sede di: Ascoli Piceno, C.so Mazzini 151
    Referenti: Benedetta Chiarelli, Stefania Cellini
    Orario di apertura: 9.00 – 13.00, 15.00 – 18.00
  • Confindustria Ascoli Piceno – sede di: San Benedetto del Tronto, Contrada S.Giovanni Scafa, Complesso Forum Immobiliare (di fronte al centro commerciale “Porto Grande”)
    Referenti: Nadia Bongiovanni, Antonella Marinelli
    Orario di apertura: 9.00 – 13.00, 15.00 – 18.00

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:

  • copia del titolo di studio;
  • curriculum vitae, redatto in lingua italiana;
  • (per i candidati “innovatori”) sintesi del progetto d’impresa redatta secondo il modulo predisposto;
  • documentazione relativa alla propria condizione occupazionale (certificato rilasciato dal Centro per l’Impiego in cui si è iscritti);
  • fotocopia di un documento d’identità.

Nel caso in cui la documentazione venisse anticipata, entro la scadenza prevista, a mezzo fax o email, gli originali dovranno essere consegnati in sede di selezione.

Sede delle attività

La sede di tutte le attività di formazione e della fase di incubazione viene individuata nell’immobile di Villa Tofani, Via Piemonte, Ascoli Piceno.

Per ulteriori informazioni

Segreteria ISTAO
tel. +39 071 2137011
mail: informa@istao.it