Presentazione dell’indagine Excelsior 2016

I FABBISOGNI PROFESSIONALI E FORMATIVI DELLE IMPRESE
REGISTRAZIONE SU ISTAO-TV
Venerdì 18 novembre 2016 – ore 10.00 presso ISTAO, Villa Favorita Ancona

La Camera di Commercio di Ancona, in collaborazione con l’ISTAO, presenta i risultati del Sistema informativo Excelsior per l’occupazione e la formazione, sulle assunzioni previste relative al 2016, con particolare riferimento alla provincia di Ancona.

L’indagine Excelsior, svolta dal sistema camerale in stretta collaborazione con il Ministero del Lavoro, fornisce da anni un utile contributo alla conoscenza del mercato del lavoro, affrontando temi di fondamentale importanza, in particolare, ma non solo, con riferimento alle professionalità richieste dalle imprese, alle forme contrattuali utilizzate, alle difficoltà di reperimento, ai titoli di studio di maggiore interesse.

Il quadro nazionale dell’indagine Excelsior 2016 sarà illustrato dal Claudio Gagliardi, Vice Segretario Generale Unioncamere, mentre quello provinciale verrà commentato da Sabrina Dubbini, responsabile della didattica ISTAO. Interverrà anche Bruno Lamborghini, Vice Presidente AICA (Associazione italiana di informatica e calcolo automatico), che tratterà il tema della formazione delle competenze per il lavoro nello scenario digitale.

 

http://www.an.camcom.gov.it/calendario-eventi/2016-11-18