…Perché HR?…

Riflessioni sul futuro delle Risorse Umane in azienda

SEMINARIO

istao-logo-150x150                aidp_marche

Venerdì 8 novembre 2013
ISTAO – Villa  Favorita

 

 

La gestione delle Risorse Umane deve orientarsi ad un ruolo strategico per le aziende in modo da contribuire alla competitività, all’innovazione organizzativa e allo sviluppo delle persone. Il trend del Business, la visione strategica, il pensiero sistemico e la conoscenza delle politiche di gestione sono gli aspetti chiave di una moderna funzione HR.

Oggi, in un contesto complesso, sfidante e difficile, con un Business incerto e volatile, lavorare in ambito HR è una grande opportunità per i giovani. E’ proprio in contesti come quelli attuali che la sfida diventa interessante. A loro sarà chiesto il cambio di rotta da fattore chiave a fattore critico di successo per le aziende. Ai giovani verrà infatti chiesta sempre più la capacità di sviluppare gli intangible assets: cultura, valori, committment, comunicazione delle risorse umane; dovranno riuscire ad attirare e valorizzare i talenti, investire nuovi modelli di organizzazione del lavoro e sviluppare la leadership.

Nel corso del seminario importanti manager HR di aziende leader italiane si confronteranno sui diversi aspetti inerenti la gestione delle Risorse Umane che faranno emergere punti di vista interessanti e nuove criticità per meglio comprendere il valore aggiunto fornito dalla Funzione Risorse Umane.

Programma

17,00
Registrazione partecipanti

17,15
Consegna diplomi agli allievi ISTAO del Master in Management Risorse Umane 2012

17,40
Saluti e ringraziamenti
ENRICO CARRESCIA, Past President AIDP Marche

17,45
Interventi
GIULIANO CALZA, General Manager ISTAO e President AIDP Marche
EMILIANO MARIA CAPPUCCITTI, HR Director Birra Peroni Srl
GIANLUCA GRONDONA, Chief HR Officer Indesit Spa
Moderatore
GAIA FIERTLER, Free-lance journalist at il Mondo

19,30
Chiusura lavori e Happy Hour



GAIA FIERTLER

Giornalista con formazione umanistica, da anni segue i temi legati al management e allo sviluppo delle risorse umane. Formazione manageriale, imprese, lavoro, professioni e benessere organizzativo sono i temi che più tratta sulle pagine de Il Mondo, confrontandosi con i massimi esperti del settore.

La partecipazione all’incontro è gratuita