Master Istao: Specializzazione in Risorse Umane

Il percorso specialistico in Risorse Umane, situato all’interno del Master ISTAO in Strategia e Management d’Impresa, è rivolto a giovani neolaureati interessati a lavorare nell’ambito del People Management e consente di conoscere e acquisire i principali strumenti della funzione HR.

La gestione delle persone rappresenta oggi un elemento decisivo per agevolare i processi di sviluppo e innovazione in azienda. Per operare in questa funzione è richiesta una profonda conoscenza dell’impresa e una crescente professionalità legata a temi e tools tipici dello Human Resources Management.  Il percorso specialistico unisce alle competenze fornite dal percorso in General Management, dei focus specifici sulle skills richieste per diventare un Junior HR Generalist o un Junior HR Specialist e ricoprire uno dei seguenti ruoli aziendali:

  • Junior HR Manager
  • Recruitment and selection specialist,
  • Training and development specialist,
  • Gestione e amministrazione del personale,
  • Cost control specialist,
  • Addetto paghe e contributi / Payroll specialist,
  • Compensation and Benefit specialist,
  • Specialista in relazioni Industriali,
  • Specialista in analisi e sviluppo organizzativo.

Il percorso avrà un taglio fortemente operativo e prevede, oltre ad una parte di lezioni in aula svolte da manager, consulenti e professionisti che operano nel settore HR, due laboratori aziendali e una settimana di affiancamento in azienda.

Ai partecipanti verrà rilasciato il diploma di Master in Strategia e Management d’impresa – specializzazione Risorse Umane. Il Master è accreditato Asfor.

È possibile iscriversi fino al 10 ottobre 2016. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ISTAO (Villa Favorita, Ancona) il 13 e 14 ottobre 2016. L’avvio del Master è previsto per il 7 novembre, mentre dal 24 ottobre al 4 novembre si svolgeranno i precorsi per l’armonizzazione delle competenze.

Per tutti i dettagli sul master: http://istao.it/master-in-strategia-e-management-dimpresa-50a-ed/

Per conoscerci e per avere maggiori informazioni sulle opportunità che il Master può darti, iscriviti all’incontro di orientamento gratuito del 29 settembre prossimo!: http://istao.it/istaoorienta-settembre-2016/