Master ISTAO: le 10 cose che devi sapere prima di iscriverti

Dopo un lungo periodo di formazione accademica ti sei deciso a frequentare un master, non perdere altro tempo i Master ISTAO partono a breve, iscriviti qui!

Se invece sei ancora indeciso e le variabili da tenere in considerazione in quest’importante scelta sono ancora tante, ti presentiamo i vantaggi che troverai iscrivendoti ad un master d’eccellenza targato ISTAO con cui accelererai il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

Ancora dubbi e perplessità? Rispondiamo alle 10 DOMANDE più FREQUENTI:

  1. Quali sono i Master di prossima partenza presso la Business School ISTAO di Ancona?

    Ti sei laureato nei precedenti mesi e vuoi ridurre al minimo il tempo d’ingresso nel mondo lavorativo. Allora cosa aspetti? A novembre parte la 49a edizione del Master in Strategia e Management d’impresa, accreditato ASFOR, che mira a formare giovani manager capaci di conoscere a fondo il sistema aziendale e altri contesti organizzativi e di operare in mercati tradizionali e innovativi. Oppure metti il capitale umano al centro delle tue scelte e scegli di diventare un professionista della gestione delle risorse umane con il Master in People Management & HR Business Partnering, il primo in Italia ad essere accreditato AIDP.

  1. Quali sono i requisiti richiesti per accedere ad un Master?

    Tutti possono frequentare i Master ISTAO. Se hai una laurea di 1° o 2° livello e senti il bisogno di acquisire nuovi strumenti utili per completare la tua formazione ed integrare la mancanza di esperienza necessaria per entrare nel mercato del lavoro, i nostri corsi sono ciò di cui hai veramente bisogno.
    Il prossimo candidato modello potresti essere tu! Non ci sono limiti d’ingresso rispetto al tuo titolo di studio e alla tua provenienza geografica!

  2. Quali sono le differenze con le altre business school?

    Valori, originalità del metodo didattico e il rapporto diretto e costante con imprese del network sono le leve in più di ISTAO. Il nostro è un metodo d’insegnamento non tradizionale che rende la didattica dei Master ancora più coinvolgente ed interattiva.
    Il tutto affidato ai migliori manager e professionisti di settore che trasformano le ore in aula in docenze esclusive.

  3. Quali sono le specializzazioni attive?

    La tua formazione accademica non è stata sufficiente per fornirti una visione completa e senti la necessità di una maggiore specializzazione professionale? Allora scegli uno dei nostri due Master in partenza a novembre che, all’interno dei loro programmi, prevedono la possibilità di scegliere un percorso di specializzazione di 160 ore. Corso di specializzazione in Acquisti e Supply Chain Management, (realizzato in collaborazione con ADACI) per coloro che scelgono il Master in Strategia e Management d’Impresa e un percorso di indirizzo per specialisti di APL (teso a trasferire conoscenze e competenze utili a gestire efficacemente le filiali delle Agenzie per il Lavoro) per chi è interessato a frequentare il Master in People Management & HR Business Partnering.

  4. Come viene facilitato il contatto con il mondo del lavoro?

    All’ISTAO creiamo ponti fra le competenze tecniche e l’esperienza in azienda cercando di capire realmente cosa vogliono le imprese oggi dai giovani laureati.
    Già nella fase d’aula dei Master è previsto un periodo di project work, che soddisferà il tuo bisogno di esprimerti in contesti autentici e confrontarti con il mondo del lavoro, oltre ad essere un’occasione per le aziende di avvalersi di soluzioni appositamente studiate per le loro esigenze.

    Istao Master - Rispondiamo alle 10 domande più frequenti

  5. Sono previste borse di studio o incentivi?

    Tanti gli incentivi e le borse di studio offerte a chi investe sul proprio futuro e si impegna frequentando uno dei nostri Master. Oltre alle numerose Borse di Studio erogate dalle aziende partner della Business School, c’è la Borsa di Studio Alumni Club per  tutti i candidati che saranno presentati da un Allievo ISTAO delle precedenti edizioni, e che avranno superato le selezioni.
    Tutti gli allievi ammessi al Master potranno inoltre usufruire di prestiti sull’onore a tassi particolarmente favorevoli, garantiti da ISTAO.

  1. Quali sono le percentuali di placement di questo corso?

    L’alta percentuale di placement (oltre l’85% entro 6 mesi dal termine del Master) è garantita dal costante dialogo che ISTAO ha quotidianamente con numerose imprese, istituzioni, società di consulenza, istituti di ricerca, banche ed enti che rappresentano sbocchi professionali per gli allievi. A questo dobbiamo aggiungere le infinite possibilità del network di Alumni che con i suoi 2000 professionisti e manager rappresenta un veicolo importante per traghettare le giovani generazioni di allievi ISTAO nel mondo del lavoro.

  2. Dove si svolge questo corso?

    Villa Favorita è situata ad Ancona, scopri in questo articolo cosa vuol dire studiare in un capoluogo a misura di studente.

  3. Cosa posso fare per iscrivermi ad un Master ISTAO?

    Vuoi sapere la durata dei corsi, le procedure d’iscrizione e quali sono i costi e le modalità di pagamento? Niente paura, leggi qui tutti i passaggi fondamentali e per qualsiasi cosa contatta la nostra segreteria, sempre molto disponibile a fornirti chiarimenti e le informazioni necessarie.

  4. Quando e come sono le selezioni?

    Ora non ti resta che ISCRIVERTI PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI ISTAO!
    Affrettati, mancano pochissimi giorni per le prove di selezione del 28 e il 29 Ottobre  durante le quali ci dimostrerai la tua reale motivazione e il tuo desiderio di diventare uno dei prossimi allievi ISTAO!