La Security come leva competitiva

LA SECURITY COME LEVA COMPETITIVA

Come creare valore con la sicurezza consolidando i rapporti lungo la supply chain dal fornitore al cliente
7 giugno 2019 ore 9.00-17.30

Contenuto ed obiettivi

I nuovi scenari competitivi rendono cruciale garantire ai propri clienti stringenti parametri di sicurezza adottando un adeguato sistema di gestione dei rischi attinenti alla sfera della security che potrebbero comportare interruzioni nelle consegne e minare la continuità operativa arrecando gravi danni reputazionali ed al brand.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi chiave per implementare un adeguato sistema di gestione della security in termini di:

  • Sviluppare una maggiore comprensione dei rischi di security lungo la propria catena di fornitura;
  • Implementare un sistema di gestione della security della supply-chain basato sulle principali best-practice e standard tecnici internazionali a supporto dei processi decisionali secondo la norma ISO 28000;
  • Incrementare affidabilità e consistency per rispondere alle nuove richieste del mercato;
  • Possibilità di acquisire nuovi mercati (geografici e clienti) grazie ad un’attenta progettazione dei processi;
  • Rafforzare il brand ed il valore reputazionale.

Docenti

Anna Villani

Laureata in Economia in Economia e Commercio, Security Manager certificato UNI 10459/2017 e con un’esperienza ventennale nel mondo della sicurezza integrata. È Presidente Vicario dell’APC Safety & Security di AIAS, la più importante comunità tecnico-scientifica italiana dei professionisti che si occupano di Sicurezza, Salute ed Ambiente.

Stefano Colombo

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni (certificato RSPP e Security Manager UNI 10459/2017) ricopre il ruolo di Country Safety & Security Manager in IKEA Italia.

Giuseppe Conti

Security Manager certificato UNI 10459/2017, ha maturato un’esperienza quasi ventennale in ambito Cargo e Supply Chain Security, Travel Security, Sicurezza Fisica, Gestione delle Emergenze e coordinamento di Agenzie di Vigilanza/Investigazione di terze parti.

Quota iscrizione

290 Euro.
È prevista una riduzione del 50% per Alumni e Soci ISTAO.

Il numero dei posti è limitato.

Per iscriversi
compilare il modulo di adesione online

Informazioni:

Tel. 0712137011
informa@istao.it