ECAPITAL Culture Adriatic Start Up School

ISTAO, insieme a UNIVPM, CCIAA Ancona, Comune di Ancona e Regione Marche, promuove il programma Ecapital Culture.

 

fondazione_marcheL’iniziativa, nata su impulso e con con risorse di Fondazione Marche, intende favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese di natura “culturale”, che abbiano come territorio di riferimento la Regione Marche e i paesi della Macroregione Adriatico Jonica.

 

Fondazione Cariverona
La Fondazione Cariverona, supportando il progetto, consente la partecipazione gratuita di 15 giovani marchigiani (o residenti nella regione Marche).

 

3 mesi di formazione (settembre-ottobre 2015) permetteranno di acquisire strumenti utili alla costruzione del business plan, di incontrare testimoni e prendere contatto con esperienze di successo di “imprenditoria culturale”.

Il corso è aperto anche a 25 partecipanti provenienti dagli altri paesi della macroregione Adriatico Ionica e si terrà in lingua inglese.

Ai partecipanti marchigiani è riservata la possibilità di fruire di un periodo di incubazione gratuita, successiva alla fase di formazione: 3 mesi, presso la sede ISTAO di Villa Favorita, con il supporto di mentor qualificati, per aiutare i progetti di impresa a tradursi in start up.

Maggiori informazioni sul sito web del programma: http://startupschool.ecapital.it/

 

Scadenza domanda: 20/07/2015