E se funzionasse?

Segnaliamo la 4° edizione di “E se funzionasse?” quest’anno gestita interamente da BP Cube in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino e Confindustria Pesaro Urbino – Gruppo Giovani Imprenditori. Il progetto, completamente gratuito, nasce per supportare l’avvio di nuove imprese e per indirizzare le imprese già esistenti verso la digital transformation. L’edizione 2016 del progetto “E Se Funzionasse?” infatti, si pone un obiettivo ambizioso: parallelamente alle operazioni di scouting di nuove idee di startup e mentoring agli ispiranti imprenditori, il programma ha deciso di supportare anche la trasformazione digitale di aziende già avviate.

A partire dal 20 Luglio fino al 2 Ottobre 2016 è possibile candidare le proprie idee innovative di business e di digital transformation compilando il modulo di adesione sul sito www.esefunzionasse.it.

Le idee selezionate dalla commissione di valutazione avranno la possibilità di partecipare a lezioni gratuite sui principali aspetti relativi all’ecosistema startup & innovazione durante i mesi di ottobre e novembre 2016. L’evento conclusivo del percorso di “E Se Funzionasse?” che si terrà a dicembre presso gli spazi di ID106 a Pesaro vedrà le 8 finaliste presentare il proprio progetto di fronte ad una platea di potenziali investitori, fornitori, imprese e partner.

Saranno nominati dalla commissione un vincitore per la categoria startup e un vincitore per la categoria digital transformation. L’idea vincitrice nella categoria startup potrà beneficiare di un percorso di incubazione presso l’incubatore certificato BP Cube mentre la vincitrice della categoria digital transformation riceverà un documento strategico di attuazione redatto da BP Cube e dai suoi partner, per un valore complessivo di 30 mila euro offerti in servizi da BP Cube.