Case writing competition

Gli allievi della 10a  edizione del Master in International Management hanno appena concluso il loro percorso formativo durante il quale si sono “sfidati” nell’ambito del modulo “Theory of organization”. La competition ha impegnato gli allievi nella scrittura di un articolo finalizzato sia a mettere a confronto diverse realtà aziendali multinazionali, che a far emergere come la cultura organizzativa influenzi ed orienti gli obiettivi di business. È, infatti, la coerenza tra mission, vision e values a determinare il successo dell’idea di business sul mercato globalizzato.

Gli allievi hanno lavorato in completa autonomia e hanno dato libero sfogo alle loro potenzialità e capacità di analisi: i risultati potete osservarli voi stessi scaricando gli articoli.



Ovviamente non esiste competition senza vincitore e senza premio: l’ISTAO ha decretato quale miglior articolo quello prodotto da Jason Graber, Valentina Tulino, Massimo Sarra, Aleksandra Pawełczyk e Luigi Grassia dal titolo “How vision changed the world”, del quale verrà pubblicato un abstract all’interno del prossimo numero della newsletter INSIGHT ISTAO.